Little Green Wonder HandWired review
Come molti chitarristi, anche io ho una grande passione per i pedali overdrive e, ogni qual volta se ne presenta l’occasione, cerco di testarne il più possibile.
Oggi vorrei parlarvi del Mad Professor Little Green Wonder HW. Già conoscevo la casa produttrice grazie al loro Silver Spring Reverb (pedale che ormai è sempre presente nella mia pedalboard), ed ero abbastanza sicura sul fatto che i loro prodotti fossero di alta qualità.
Il Little Green Wonder non ha fatto eccezione e anzi, ha tenuto ampiamente fede al suo nome.
Si tratta di un pedale overdrive molto dinamico che in parte tenta di emulare la tipologia timbrica dei Tube Screamer ma con un piglio decisamente più moderno ed incisivo.
Può passare da un crunch molto leggero ad un vero e proprio distorto senza sopraffare le caratteristiche timbriche sia della chitarra che dell’ampli.
Oltre ai controlli Level e Gain, standard per qualsiasi overdrive, la vera chicca è il pot del Body che ci da la possibilità di agire sulle frequenze della distorsione.
Funziona in pratica come una sorta di equalizzazione (non va confuso con il Tone di altri pedali, perché agisce diversamente e in modo più preciso), se proviamo a testarne l’escursione da 0 a 10 ci rendiamo subito conto delle possibilità sonore che ci offre questo controllo.
Utilizzo del Little Green Wonder
Ovviamente il pedale può essere utilizzato anche come boost di un altro overdrive o se utilizzate già il canale crunch del vostro ampli.
Vi accorgerete anzi di quanto il pedale sia duttile, qualsiasi sia la vostra strumentazione.
In alcuni casi saturandolo a dovere e chiudendo un pò dei toni di una chitarra tipo Strat possiamo usarlo addirittura come fuzz.
Specialmente se suonate Blues o Rock/Blues è un pedale che vi consiglio di andare a provare perché può darvi quel sound classico da TS e un qualcosa in più se cercate un pò di ricercatezza.
Per saperne di più controllate la pagina prodotto sul sito Mad Professor
Per info inviatemi una mail o contattatemi attraverso la pagina Facebook





